Da "Più Voce" (inserto speciale de La Voce di Mantova - anno 2003

PIEVE DI CORIANO E VILLA POMA DUE CORALI AD ALTA PROFESSIONALITA'

 

..... Ma accanto all'importante corale di Pieve di Coriano non possiamo dimenticare la corale di Villa Poma: la corale San Michele. La corale San Michele di Villa Poma è un coro misto polifonico a quattro voci (soprani, contralti, tenori e bassi). E' nata nel 1997 dal ritrovo spontaneo di alcuni ragazzi dle paese a sostegno delle attività liturgiche, accompagnata all'organo da Davide Lonighi. in seguito poi il maestro Claudio Sani ha accettato con entusiasmo di dirigere la corale.

Ecco i nomi dei soggetti che fanno parte della corale di Villa Poma: Claudio Sani, direttore; Davide Lonighi, primo accompagnatore; Christian Capucci, secondo accompagnatore; Caterina Berardo, Alice Bertelli, Carla Cavalli, Iole Formigoni, Daniela Giacomazzi, Gloria Giovannini, Lorena Salani, Annalisa Setti, sono i soprani; Franca Azzolini, Maria Bardini, Isabella Bassoni, Lia Ferraroni, Maria Teresa Magri, Isabella Pitti, i contralti; Renato Brunelli, Alfredo Busoli, Angelo Cappi, Giorgio Carpi, Ado Lonighi, Fabio Osti, Franco Rossi, i tenori; Luciano Braga, Gilberto Farsoni, Vittorio Leviti, Giacomo Vicenzi, i bassi.

 In entrambi i casi, comunque, sia per quanto riguarda la corale di Pieve di Coriano che la corale di Villa Poma, la professionalità dei componenti è altissima. I cori sono stati invitati in più occasioni e in diverse località. ...